you reporter

VILLAMARZANA

I soldi per la mensa finiti nei rifiuti

Quaranta tonnellate di cavi elettrici abbandonati: Comune al verde per smaltirli . Ma Federtrasporti stacca un assegno.

I soldi per la mensa finiti nei rifiuti

Rifiuti speciali abbandonati per strada: il Comune di Villamarzana si deve fare carico dello smaltimento.

Il conto è elevato, e al municipio non restano più i soldi per fornire - gratuitamente - i pasti alla mensa agli alunni della scuola elementare. Conseguente il grido di dolore del sindaco, raccolto da Federtrasporti, che ha concesso una generosa donazione che garantirà il funzionamento della mensa.

Il caso, ieri mattina, è sbarcato anche alla ribalta nazionale, con il sindaco Claudio Gabrielli intervenuto in diretta nella trasmissione “Uno Mattina”, su Rai 1.

"Due mesi fa - ha raccontato il sindaco - due mezzi pesanti hanno scaricato nottetempo circa 40 tonnellate di rifiuti speciali nel parcheggio della nostra zona industriale”. Nello specifico si trattava di un carico di cavi elettrici sminuzzati, di cui i vandali si sono liberati abusivamente, facilitati dalla posizione “strategica” del paese dal punto di vista logistico.

Un gesto riprovevole che ha costretto il Comune di Villamarzana ad impegnare risorse ingenti per lo smaltimento dei rifiuti speciali, e quindi a spendere anche i soldi che erano stati accantonati per rendere gratuito il servizio mensa per i più piccoli. Un intervento d’emergenza che “è costato moltissimo, ed è andato ad incidere sul già precario bilancio del nostro Comune”, ha spiegato il sindaco alla Rai. 

L’appello lanciato da Gabrielli è stato prontamente raccolto da Federtrasporti che è intervenuta per dare un lieto fine a questa storia. L’associazione ha risposto presente, e “con tanta solidarietà ha intrapreso uno sforzo economico di grande spessore per garantire la mensa gratuita ai bambini di Villamarzana”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl