you reporter

Badia Polesine

Fossati, pulizia entro fine mese

Ultimatum: "Polizia locale pronta a intervenire". Contro gli allagamenti, installati i gruppi elettrogeni nelle zone della città più a rischio.

Fossati, pulizia entro fine mese

15/11/2019 - 18:44

L’amministrazione insiste sulla manutenzione dei fossati per contrastare gli allagamenti. Con le continue piogge cadute di recente, il problema degli allagamenti e delle misure da adottare per cercare di evitarli torna d’attualità.

“E’ una problematica su cui è necessario intervenire - fa sapere l’assessore all’ambiente Stefano Segantin - l’idea è quella che, una volta ricevuta la segnalazione dai cittadini, venga allertata la polizia locale, la quale dovrà fare dei sopralluoghi per verificare se è il caso o meno di portare il caso all’attenzione di Avepa”.

“Alcuni privati per i quali c’erano già state segnalazioni hanno chiesto una proroga fino a fine mese per dare il via ai lavori, dopodiché la polizia locale interverrà. Si deve però capire che l’intenzione non è quella di fare multe, ma quella di invitare a sistemare per cercare di avere un territorio agibile da tutti”, conclude.

L’occasione è utile anche per trarre i primi bilanci del dialogo avviato la scorsa estate con Acquevenete e Ato Polesine per la risoluzione di alcune criticità del territorio badiese. “Ringraziamo le due società per essere intervenute nella questione degli allagamenti dell’estate scorsa - conclude l’esponente della giunta - si stanno vedendo gli effetti positivi portati dai gruppi elettrogeni che hanno provveduto ad installare per ovviare il problema”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl