you reporter

Cavarzere

Materna, lavori ancora al palo

Rischia di essere rimandato il trasferimento dei bambini.

Materna, lavori ancora al palo

Lavori alla scuola materna di Cavarzere: Sinistra Italiana lamenta “incoerenza tra parole e fatti degli amministratori”, che avevano promesso l’inizio del cantiere nell’agosto scorso. “Il nostro auspicio - dicono dal partito - è che il ritardo non pregiudichi le tempistiche di passaggio dei bambini dalla vecchia alla nuova struttura che, come è stato previsto, dovrebbe essere effettuato durante la pausa natalizia”.

“Ad inizio agosto, di fronte ad oltre un centinaio di genitori di bambini che avrebbero frequentato da settembre la scuola dell’infanzia Collodi - ricordano da Sinistra Italiana - il sindaco Henri Tommasi, l’assessore ai lavori pubblici Cinzia Frezzato e i funzionari comunali presenti ribadirono che i lavori necessari per rendere operativa la nuova sede della Collodi, e cioè quella nel plesso scolastico di via Dante, sarebbero iniziati il 26 agosto. In quell’occasione gli amministratori avrebbero dovuto invece usare una maggiore cautela, essendo infatti materialmente impossibile mantenere un simile impegno: 25 giorni, soprattutto nel periodo di ferragosto, sono assolutamente insufficienti. Non solo, gli stessi avrebbero dovuto pure ben sapere che per realizzare un’opera pubblica servono progetti e finanziamenti”.

A distanza di quasi tre mesi, i lavori non sono ancora iniziati. “L’incarico per la progettazione esecutiva - sottolineano da Sinistra Italiana - così come l’incarico per la direzione dei lavori e per l’agibilità sono stati conferiti dal responsabile del servizio comunale solo il 4 novembre”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl