Cerca

ROSOLINA

Giro di vite sui camion in centro

Nel consiglio comunale di domani sarà discusso l’abbassamento dei limiti di velocità.

Giro di vite sui camion in centro

Un freno ai mezzi pesanti nelle strade del centro di Rosolina. E’ il contenuto della mozione, presentata dai consiglieri comunali di opposizione Pako Massaro, Chiara Paganin e Nicolò Crivellari, che sarà discussa domani sera nel corso della seduta del consiglio comunale convocata, dal vicepresidente dell’aula Filippo Bergo, per le 19.30.

Al centro della proposta dell’opposizione, infatti, l’idea di ridurre il limite di velocità consentito agli autocarri con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate. Un modo per andare incontro alle richieste pervenute da alcuni residenti, ma anche per cercare di ovviare ad alcuni problemi di sicurezza dati dal passaggio - a volte a velocità sostenute - di camion ed altri mezzi pesanti in aree fortemente abitate, davanti a scuole o altri punti sensibili. La proposta verrà dunque sottoposta, domani, al voto dell’aula.

Ma sono ben 13, in tutto, i punti che saranno discussi nel corso della seduta dell’aula di domani sera. Rilevante anche l’integrazione dell’accordo - risalente al maggio scorso - tra il Consorzio di bonifica Delta del Po e il Comune per la progettazione, l’appalto e l’esecuzione, la direzione, il coordinamento per la sicurezza, la contibilizzazione e il collaudo dei lavori di rifacimento di due ponti stradali su via Moceniga, in attraversamento agli scoli consorziali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400