Cerca

ARQUA’

“Macroarea, aspettiamo i lavori”

La minoranza attacca in consiglio: “Perché le aziende non hanno ancora firmato?”.

“Macroarea, aspettiamo i lavori”

Continuano le schermaglie tra maggioranza e opposizione, dopo il consiglio comunale (come al solito infuocato) di Arquà Polesine.

“Il sindaco Turolla e il consigliere Bellinato si sono presi gioco del consiglio comunale. Forse non eravamo in sala consiliare e nemmeno in un teatrino, ma ci ci siamo trovati spettatori di un monologo”, attaccano, pesantemente, dal gruppo di minoranza. I tre consiglieri, Fabrizio Siviero, Mattia De Gaspari e Vincenzo Martarello puntano l’attenzione sull’interpellanza sulla macroarea, “a cui ha risposto Bellinato, mentre doveva rispondere il sindaco”, dicono.

“Bellinato nel suo monologo - incalzano dall’opposizione - ha affermato che tutto andava bene e che sono altri che hanno sempre sbagliato. Nonostante l’approvazione del piano urbanistico della macroarea, avvenuto lo scorso 29 aprile, l’amministrazione non ha mai spiegato i motivi per cui la convenzione, dopo oltre sei mesi, non è ancora stata sottoscritta dalle aziende. Ma se erano tutti d’accordo, perché non è stata firmata?”.

L’opposizione, quindi, elenca i lavori che si sarebbero dovuti fare ma che non sono stati fatti: dall’allargamento di via Madonnina alla realizzazione del fabbricato, adiacente alle scuole, destinato alla mensa scolastica. “Non abbiamo visto niente di tutto ciò”, rimarcano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400