you reporter

NATALE

Pista ghiaccio e luminarie: ci siamo

E’ già cominciato l’allestimento: tre grandi alberi in città e quattro nelle frazioni.

Pista ghiaccio e luminarie: ci siamo

La città si veste a festa per le feste di Natale, ormai imminenti. E in piazza è già arrivata la grande pista di ghiaccio: lo spazio, dedicato ai provetti pattinatori, è in allestimento in piazza Repubblica proprio in questi giorni.

La pista, lunga 24 metri e larga 10, sarà inaugurata sabato 30 novembre (costo 7 euro all’ora, che diventano 5 euro in prevendita). E’ la prima volta che in città viene allestita la pista di ghiaccio. Dal 30 novembre, resterà aperta fino al giorno dell’Epifania, dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 20 e nel fine settimana dalle 10 alle 21.

Ma non è tutto: sempre in piazza Repubblica verrà allestito il mercatino di Natale, con le casette con i dolciumi, le frittelle e lo zucchero filato. Insomma una vera e propria attrazione. “Dal primo dicembre, poi - spiega il consigliere con delega Cinzia Braghin - verranno anche accese le luminarie in piazza Repubblica. In piazza Marconi, invece, stiamo lavorando ad una vera e propria sorpresa, che non voglio ancora svelare”.

Capitolo alberi di Natale: uno, alto 8 metri, sarà posizionato davanti alla chiesa di Scalon; un altro sarà posizionato davanti alla chiesa di San Bartolomeo; mentre un altro albero svetterà sulla rotonda che si affaccia sulla Romea, vicino al palazzetto dello sport. Nelle frazioni ci saranno quattro alberi di tre metri: a Porto Levante, a Mea, a Ca’ Cappello e a Ca’ Cappellino. Invece a Taglio di Donada e a Fornaci il Comune provvederà ad installare le luminarie, mentre gli alberi di Natale saranno preparati dalle parrocchie e dai volontari.

Cinzia Braghin sottolinea che a Donada le luminarie di piazza Marconi saranno pagate dal Comune, mentre quelle di via Roma saranno pagate dai commercianti della via. Anche una parte di corso Risorgimento sarà illuminata, e anche in questo caso le luminarie sono offerte dai commercianti, così come piazza San Pasquale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl