you reporter

PORTO TOLLE

"Aiutiamo Scardovari a ripartire": un emozionante video per la raccolta fondi

Realizzato da Anita Gallimberti, è piaciuto all'assessore regionale Cristiano Corazzari, che invita a condividerlo

Un video, emozionante, per sostenere la raccolta fondi avviata dal Comune di Porto Tolle per aiutare i pescatori di Scardovari a ricominciare (LEGGI ARTICOLO) dopo la devastante tempesta che, nella notte tra il 12 e il 13 novembre scorsi, ha devastato la Sacca, abbattendo una cinquantina di cavane. A realizzarlo, Anita Gallimberti, regista adriese. Il titolo, è semplice ed emblematico: "Aiutiamo i pescatori di Scardovari a ricominciare".

Lo ha notato anche l'assessore regionale Cristiano Corazzari, polesano, che ha lanciato un invito dai suoi canali social: "Condividiamolo". Al termine del video, gli estremi necessari per quanti volessero effettuare una donazione. A integrare le riprese fatte in questi giorni da Annita, quelle aeree girate nel 2017 Enrico Dessì, col montaggio Francesco Pedrocco.

"Sosteniamo la raccolta fondi per i pescatori della Sacca di Scardovari terra e popolazione che io amo profondamente - dice Anita - Nei miei film 'El canfin de vero' e 'Finche' il Destino non ci separi' Scardovari e i suoi abitanti sono stati protagonisti di alcune scene. Nel cortometraggio 'Un volo sul Delta' la Sacca di Scardovari è stata ripresa in tutta la sua bellezza, purtroppo oggi ferita".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl