you reporter

Cavarzere

I bambini dipingono i loro diritti

Allestita l’esposizione dei lavori dei piccoli alunni dell’asilo nido comunale.

I bambini dipingono i loro diritti

Un’esposizione, nel foyer del teatro Serafin, in occasione della giornata per i diritti dell’infanzia. Si intitola “Mostra... mi i diritti”, e consentirà di ammirare i manufatti dei bambini dell’asilo nido comunale, realizzati insieme alle educatrici della cooperativa Titoli Minori.

In occasione della giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza - festeggiata mercoledì scorso - la cooperativa Titoli Minori, che gestisce l’asilo nido di Cavarzere ha organizzato una bella iniziativa, che porterà ad allestire un’esposizione di lavoretti a tema.

La mostra è poi stata realizzata ieri, nel foyer del teatro Tullio Serafin, e ha evidenziato il percorso grafico-pittorico realizzato dai bambini delle tre sezioni dell’asilo nido, con i tanti elaborati frutto del laboratorio realizzato da tutte le sezioni del nido.

I bambini, insieme all’occhio attento delle educatrici, hanno realizzato una serie di quadri, mettendo i colori sulla tela, attraverso un percorso fatto di racconti di testi e fiabe che li ha aiutati a sviluppare il tema dei diritti dell’infanzia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl