you reporter

Badia Polesine

Villafora, via ai lavori per la piazza

Dopo il nuovo stop a causa del maltempo, finalmente iniziato il cantiere per il restyling.

Villafora, via ai lavori per la piazza

I lavori alla piazza di Villafora sono finalmente partiti. Nelle scorse ore, il cantiere annunciato ed abbozzato nelle ultime settimane ha finalmente preso il via. Dopo gli annunci e i vari ritardi dovuti a diversi aspetti, da quelli burocratici a quelli legati al meteo, l’intervento di rifacimento del centro della frazione badiese è infine cominciato.

Nel corso dell’ultimo mese, diversi indizi hanno fatto pensare che l’opera, in gestazione da ormai alcuni anni e concepita durante l’amministrazione Fantato, fosse giunta ad un punto di svolta: dalle comunicazioni apposte in vari punti della piazza nelle quali si avvisava la cittadinanza dell’imminente partenza dei lavori, al più recente transennamento di una piccola porzione di piazza.

Pure il sindaco Giovanni Rossi e l’assessore Stefano Segantin, delegato alle frazioni e residente a Villafora, avevano anticipato che i lavori avrebbero dovuto iniziare all’inizio della scorsa settimana, anche se poi il maltempo, non lasciando tregue, ha rimandato ulteriormente l’avvio dell’intervento.

Fatto sta che infine si è approfittato di questi ultimi giorni, in cui il bel tempo ha prevalso sulla pioggia, per dare finalmente il via ai lavori. “Sono finalmente iniziati i lavori - annuncia l’assessore Stefano Segantin - ora ci vorranno poco più di 70 giorni di tempo per completare i lavori, naturalmente se il tempo non causerà nuovi stop. Per il momento le opere si stanno concentrando sui tombini, mentre per gli asfalti si aspetterà una stagione più mite”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl