you reporter

SICUREZZA

Ancora i ladri scalatori in centro

Nuovo assalto dei ladri, questa volta in Commenda dove i ladri hanno scalato la facciata di un condominio

Ancora i ladri scalatori in centro

Una incursione nel quartiere Commenda, dove i ladri, secondo le prime ricostruzioni, hanno scalato la facciata di un condominio, prendendo di mira i piani alti e salendo lungo le grondaie. Un fenomeno che, negli ultimi giorni, sta tenendo banco in città, con varie segnalazioni di furti consumati in questa maniera. E’, evidentemente, all’opera una banda che lavora in questa maniera. Una volta arrivati agli infissi, li aprono e passano in rassegna l’abitazione, alla ricerca di oggetti di valore o di contanti. Si tratta di furti che vengono messi a segno in maniera piuttosto indiscriminata, ossia scegliendo le abitazioni da colpire non in base alla speranza di trovare più o meno refurtiva, ma in base alla fattibilità del colpo. E’ anche per questo che, per difendersi da episodi di questo tipo, sarebbe importante prendere alcune precauzioni, come, per esempio, avere sempre cura di chiudere le tapparelle, gli infissi o gli scuri quando si esce, anche se si ha in programma di assentarsi per un periodo relativamente breve.

Ovviamente, le indagini sono in pieno svolgimento, anche con servizi di prevenzione di assoluto rilievo, come quello andato in scena nella giornata di venerdì, quando rinforzi, a Rovigo, sono arrivati anche dalle questure vicine. Da parte loro, però, i cittadini possono comunque fare molto, per rendere la vita difficile a questi malviventi e, quindi, disincentivare al massimo i malviventi. Rendere l’accesso all’abitazione il più difficile possibile, già di per sé, è un ottimo inizio.

In ogni caso, doveroso precisare come la media dei furti in abitazione consumati a Rovigo resti in ogni caso ben più bassa di quella di altri capoluoghi di provincia simili per dimensioni e caratteristiche. Fenomeni di questo tipo hanno, solitamente, un andamento ciclico, legato alla presenza di gruppi che colpiscono a tappeto sul territorio in un dato momento storico.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl