you reporter

Salara

Festa per splendidi cinquantenni

I ragazzi del 1969 si sono ritrovati per una cena.

Festa per splendidi 50enni

Per festeggiare i 50 anni, la classe 1969 di Salara si è ritrovata a cena alla pizzeria Nuova Padus, venerdì. Alessandro Cavallini, Monia Burizzi, Lucio Garbellini, Monica Negri, Stefania Guerrini, Marco Bassi, Rita Zaccarini, Sonia Garbellini e Fabiola Furini sono i nove ex alunni della classe 1969 che hanno risposto ad un appello molto particolare, fatto per l’occasione dal sindaco Lucia Ghiotti, presente nel locale.

La classe sarebbe stata composta da un totale di 14 persone, che però per vari motivi non hanno potuto presenziare alla rimpatriata. Aneddoti dei tempi della scuola, i soprannomi che goliardicamente ci si dava e sono rimasti nel tempo, ricordi della maestra Edda che è mancata pochi mesi fa, aggiornamenti sulle vite attuali e la promessa di ritrovarsi a breve sono stati i temi principali della serata, che ha visto tornare a Salara, per l’occasione, anche ex residenti che vivono ora nelle province limitrofe.

Assenti Chiara Ghiotti, che vive a Carpi, Claudio Altafini, residente ora in Svezia, Massimo Braccioli ammalato, Anna Maria Matzedda e Lauro Franchi. “Il carattere di 40 anni fa persiste ancora - ha dichiarato a fine serata Alessandro Cavallini, che si è fatto promotore della rimpatriata - da quest’estate ho cercato di recuperare i numeri di tutti per organizzare il ritrovo, perché anche se molti di noi vivono ancora a Salara, non è che ci si frequenti moltissimo. Le quattro ore che abbiamo passato insieme sono volate, anzi ce ne sarebbero volute tante altre ancora. La promessa è di ritrovarci ancora l’anno prossimo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl