you reporter

Cavarzere

Due amiche ripuliscono l’argine

Raccolti dieci sacchi di immondizia dal Gorzone. Il racconto: “Tanti ci hanno fatto i complimenti, ma nessuno si è fermato per aiutarci”.

Due amiche ripuliscono l’argine

Continuano i casi di abbandono abusivo di rifiuti lungo gli argini. E due donne cavarzerane si mobilitano, si rimboccano le maniche, e si mettono a pulire: “Abbiamo raccolto dieci sacchi di sporcizia abbandonata in località Bacino”, spiegano.

In diversi punti del territorio cavarzerano, infatti, l’inquinamento dato da spazzatura abbandonata sembra non avere mai fine. I vandali ambientali continuano a colpire: rifiuti abbandonati sono stati segnalati in località Viola, a Boscochiaro, e ancora una volta non mancano rifiuti abbandonati vicino alle rive del canale Gorzone.

E proprio qui, una residente, Franca Vallese, ha deciso di mobilitarsi insieme ad un’amica, andando a rimuovere i rifiuti abbandonati: “Una domenica io e la mia amica ci siamo messe a raccogliere la plastica e il vetro abbandonati. Abbiamo raccolto talmente tanti rifiuti da riempire sacchi belli grandi”, racconta.

“In tanti ci hanno fatto i complimenti, vedendoci all’opera - dice ancora la donna - ma nessuno si è effettivamente fermato ad aiutarci. Ci vorrebbe più solidarietà e più rispetto verso l’ambiente che ci circonda”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl