you reporter

Lendinara

Varata la rivoluzione dei parcheggi

Modificato l’assetto delle aree di sosta in piazza San Marco e nelle vie Cavour e Garibaldi.

Varata la rivoluzione dei parcheggi

E’ stata emessa un’ordinanza che ha recepito la variazione degli stalli di sosta in piazza San Marco e via Cavour, oltre a via Garibaldi, che sono stati oggetto di intervento di riqualificazione, ammodernamento e messa in sicurezza con rifacimento del manto stradale e tracciamento di percorsi pedonali.

Queste variazioni sono fatte per permettere la maggiore vivibilità del centro storico - ha commentato il sindaco Luigi Viaro - ma non sono immodificabili. L’assessore Lorenza Valentini sta continuando a raccogliere le varie opinioni dei cittadini per poter dare risposta ottimale alle necessità della viabilità. Certo è che stiamo portando progressivamente tutti i parcheggi del centro storico gratuiti solo con il disco orario, ma dobbiamo aiutarci tutti a rispettare le regole”.

Su piazza San Marco al lato ovest verranno tracciati quattro stalli regolamentati da disco orario per 15 minuti, e uno stallo riservato alla sosta dei veicoli a servizio di persone invalide. Al lato est, invece, gli stalli già presenti e cinque stalli ricavati di fronte ai civici 16-17 verranno regolamentati da disco orario per 60 minuti e saranno inseriti tre stalli a servizio dei motoveicoli. Sul lato sud sarà invece confermato uno stallo carico-scarico regolamentato da disco orario di 30 minuti. Due dissuasori di sosta, infine, impediranno la sosta nell’area zebrata all’uscita da via Cesare Battisti, sull’angolo destro.

Su vicolo Cattaneo verrà istituito un divieto di transito, eccetto velocipedi e veicoli che dovranno accedere ai garage privati, e un divieto di sosta ambo i lati.

Su via Cavour verrà istituito un divieto di sosta sul lato sinistro, ad eccezione dei due parcheggi ricavati dopo il civico 39, poco prima di vicolo Catti, che saranno regolamentati da disco orario per 30 minuti. Sempre sul lato sinistro sarà riservato un percorso pedonale. Sul lato destro invece la sosta sarà consentita solo tra i civici 47 e 57/A e regolamentata da disco orario di 60 minuti. Due attraversamenti pedonali rialzati completeranno la via all’altezza dei civici 55 e 57.

Su via Santa Sofia, nel tratto compreso tra piazza San Marco e via Rossi, viene istituito un divieto di sosta ambo i lati e un divieto di transito, eccetto velocipedi e veicoli che dovranno accedere ai garage privati.

Su via Garibaldi, infine, saranno realizzati due parcheggi per la sosta di veicoli a servizio di persone invalide, all’altezza dei civici 9 e 11, e uno riservato a carico e scarico con disco orario da 30 minuti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl