"Ringraziate gli agricoltori che vi hanno spalato la neve"
La vostra Voce
28/11/2019 - 20:28
"La vostra Voce" è a Fratta Polesine per il tour tra i bar del Polesine. Prima tappa al "Dolce caffè da Isa", gestito da Isabella Bortolin con l'aiuto della sorella Sabrina. Isabella in questo bar è cresciuta professionalmente, dopo il diploma all'alberghiero "Cipriani" di Adria. E poi ha coronato il suo sogno: quello di avere un bar tutto suo.
Lungo via Monti, si incontra il Domingo Bar. Un bar relativamente giovane aperto nel 2003, ma che alle spalle ha una storia imprenditoriale che affonda le radici a inizio degli anni Cinquanta. Giuseppe Fogagnolo iniziò con la distribuzione del carburante in centro a Fratta, poi il chiosco con le pompe, a fine anni Ottanta il passaggio alla stazione di servizio in via Monti grazie al figlio Adriano, e oggi oltre alla pompa di benzina, rigorosamente Esso, c'è la tabaccheria, il Domingo Bar appunto, il Motel Karibe e anche l'Karingo House, il tutto per la lungimiranza dei nipoti Luca e Damiano.
Andando verso il centro, si arriva sotto i portici allo Storico Caffè Commercio, gestito da Massimiliano Cigarini che, dal 2012, l'ha rilevato dopo alcuni anni in cui era rimasto chiuso. E' anche pizzeria, al fine settimana, con spazi interni. Con Massimiliano lavorano Livia e Maria. E d'estate anima la vita sotto i portici.
LE ALTRE NOTIZIE:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo