you reporter

Porto Viro

Olga spegne 106 candeline e ritrova un vecchio amico

Grande festa a Villa Tamerici: “Nonna premurosa, sempre forte come una quercia”.

Olga spegne 106 candeline e ritrova un vecchio amico

Grande festa al centro servizi Villa Tamerici di Porto Viro. Ieri Olga Giribuola, originaria di Baricetta, ha soffiato sulle 106 candeline che decoravano la torta preparata tutta per lei.

Il compleanno della signora, nata il 28 novembre 1913, è diventato un appuntamento atteso da tutti e un’occasione per ritrovarsi e festeggiare la vita e gli affetti, che nulla può intaccare. E ogni anno si aggiunge una scoperta nuova sulla vita di Olga, nonostante siano trascorsi ben 12 anni dalla suo ingresso al centro servizi Villa Tamerici, gestito da Coopselios.

Da poco tempo è entrato in struttura anche Giuliano, amico di famiglia nonché vicino di casa e parente alla lunga della festeggiata. E proprio Giuliano ha svelato il soprannome, Rosina, con il quale Olga era conosciuta dai familiari e amici più stretti; un secondo nome il tempo aveva cancellato.

L’evento è stato occasione anche per incontrare alcuni nipoti della di Olga, che hanno avuto modo di condividere tanti bei ricordi della loro “super nonna”. Olga, quando i suoi nipoti erano dei bambini, era solita portarli quindici giorni a Sottomarina, a settembre, prima dell’inizio delle scuole. Alla sera, poi, immancabile il gelato e un giro alle giostre. Olga era una nonna premurosa e materna.

Al suo compleanno, presente anche la consigliere comunale Francesca Marangon che ha paragonato la festeggiata ad una quercia: nella vita ha sempre dimostrato forza d’animo e ora rappresenta un punto di riferimento per tutti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl