you reporter

Lendinara

Un’altra strada a rischio chiusura

Il sindaco: “Il campanile è un’emergenza. Potremmo interdire il traffico”.

Un’altra strada a rischio chiusura

Fa discutere la questione del campanile di Santa Sofia, portata all’attenzione del consiglio comunale mercoledì sera. Ad affrontarla, in un question time, il consigliere Fabrizio Pavan, che ha chiesto delucidazioni sulla staticità dell’edificio in relazione ai recenti distacchi.

A rispondere è stato il primo cittadino Luigi Viaro: “Non ho nessuna certezza, perché non ho niente in mano, dato che il campanile in questi anni non è stato oggetto di intervento. Anche la parrocchia sta seguendo in prima persona questa urgente verifica della salute del campanile. E’ chiaro che la città è molto legata a questo nostro simbolo".

"Ora - ha detto ancora - sarà la parrocchia coi propri tecnici a seguire la cosa, ma le daremo tutto il supporto attraverso Bernardinello e Ferrarese. E’ un’emergenza, una cosa straordinaria, qui più che aprire una strada c’è anche il rischio di dover chiudere anche l’altra, almeno nell’immediatezza, e per la tutela della scuola. Mi impegno ad aggiornarvi appena avremo dati certi e potremo capire come muoverci”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl