you reporter

VILLANOVA DEL GHEBBO

Castagnata all’insegna della salute

In 90 si sono sottoposti allo screening contro la fibrillazione atriale.

Castagnata all’insegna della salute

Una castagnata... all’insegna della salute. A Villanova del Ghebbo, complice anche il tempo finalmente clemente, ha avuto un ottimo riscontro l’iniziativa “Prendi il cuore in castagna”, dedicato al tipico prodotto di stagione ma con un occhio dedicato alla salute, e al controllo del cuore.

Dalle 8.30 alle 18, davanti al municipio, infatti, in molti si sono fermati per gustare il frutto più caldo dell’autunno, che - non tutti lo sanno... - è un alimento “scudo” del cuore, in quanto fonte di acidi grassi essenziali insaturi “buoni”: gli omega-3.

Proprio per queste qualità si è associato alla castagnata lo screening della fibrillazione atriale, che ha visto la partecipazione di molti residenti e - con sorpresa - numerosissime persone provenienti da Rovigo, Fratta, Badia, Lusia e Lendinara.

Per le lunghe file di attesa si è deciso di continuare l’evento anche nel pomeriggio, fino alle 18. Il dato finale è che più di 90 persone hanno partecipato allo screening per la rilevazione della fibrillazione atriale occulta: “Un ottimo risultato”, afferma Roberta Borin, promotrice della costituenda associazione per la lotta all’ictus cerebrale della provincia di Rovigo, Alice.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl