you reporter

Rosolina

La città si tuffa nel Natale: è arrivato l’albero in piazza

Domenica prossima l'inaugurazione con burattini e musica. Gran finale all’Epifania con il brusavecia del mare e quello degli orti.

La città si tuffa nel Natale: è arrivato l’albero in piazza

30/11/2019 - 20:01

Entriamo nel mese più magico dell’anno, il Natale si avvicina e anche Rosolina si prepara per questa grande festa, dedicata ai bambini ma anche ai più grandi.

Il Comune ha infatti ideato un mese carico di eventi per arricchire il periodo natalizio con diverse manifestazioni in programma: come consuetudine, quindi, in paese andranno in scena diversi concerti nelle chiese del territorio, si terranno le accademie natalizie delle scuole, i giovani canteranno la chiarastella porta a porta, e i musicisti della filarmonica Bellini e la banda faranno gli auguri alla città.

Il calendario natalizio partirà domenica prossima, nella ricorrenza dell’8 dicembre.

L’appuntamento è al centro botanico di Porto Caleri di Rosolina Mare, con l’evento “Boschi a Natale”, in programma dalle 10. Si tratta di un’iniziativa che si propone di insegnare ai partecipanti a godere della bellezza della natura, anche in una stagione in apparenza ostile come l’inverno, e per ritrovare il gusto di una passeggiata all’aria, lontana non solo dal centro commerciale, ma anche dai ritmi frenetici dello shopping natalizio.

Nel pomeriggio, dalle 16.30, in piazza a Rosolina si terrà invece lo spettacolo con burattini e l’accensione dell’albero, accompagnata dai giovani della Filarmonica Bellini.

Proprio in questi giorni - fa sapere l’assessore alla cultura Anna Frasson - “è arrivato l’abete da Danta di Cadore. Un ringraziamento al sindaco Ivano Mattea che si è reso disponibile per donare l’albero alla nostra città. Lo aspettiamo a braccia aperte per visitare il nostro Delta e la nostra località balneare”.

Lunedì 9 dicembre si continua con trucchi e consigli per organizzare al meglio il Natale, a cura di Rosolina Shopping, all’auditorium Sant’Antonio. Mercoledì 11 nella biblioteca comunale ci sarà la lettura animata della scuola dell’infanzia Sant'Antonio. Sabato 14, invece, in calendario il grande concerto della Filarmonica Bellini. A seguire, nei giorni successivi, le accademie natalizie dei bambini delle scuole e vari concerti di musica natalizia. Per terminare, il 6 gennaio, con il brusavecia del mare ed il brusavecia degli orti, con intrattenimento e spettacolo pirotecnico.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl