you reporter

Cavarzere

“Scuola Dante, lavori in fretta”

Nella manovra votata in aula, soldi anche per Baggiolina e per trasferire gli uffici del sociale.

“Scuola Dante, lavori in fretta”

Soldi per sistemare il ponte e la strada di Baggiolina, per i nuovi padiglioni della Collodi, oltre che per trasferire gli uffici dei servizi sociali e per l’integrazione delle rette degli utenti negli istituti di ricovero.

E’ l’assessore Andrea Orlandin ad illustrare la variazione di bilancio votata dal consiglio comunale, e che prevede una rimodulazione delle entrate, e di conseguenza delle spese, per un valore totale di 87mila euro. 

“Con la variazione di novembre le entrate totali sono ammontate a 17,2 milioni di euro, e dal lato della spesa, oltre alla copertura di alcune spese obbligatorie, abbiamo mantenuto gli impegni presi: il solo ponte di Baggiolina, tra opera di consolidamento e piazzole di scambio - spiega l’assessore - ha già avuto un costo di 115mila euro. In più sono state stanziate risorse necessarie a predisporre i lavori di trasferimento degli uffici dei servizi sociali nella sede della ex banca”.

In aggiunta - dice - “si sono dedicate ulteriori risorse a favore del sociale per circa 30mila euro, per integrazioni rette di utenti in istituti di ricovero”.

“Inoltre - sottolinea l’assessore Orlandin - grazie ad una attenta politica di risparmio sulla gestione calore, è stato possibile recuperare 38.800 euro che costituiranno parte delle risorse (in tutto circa 60mila euro) necessarie a finanziare i lavori per rendere i nuovissimi padiglioni della Dante Alighieri, recentemente costruiti con un esborso di circa 900mila euro, idonei ad accogliere la scuola Collodi, che ha evidenziato alcune criticità. Questi lavori - annuncia - dovrebbero avere tempi di realizzazioni contenuti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl