you reporter

Badia Polesine

Lavori pubblici, arrivano i soldi

La Regione stanzia 11.400 euro per i danni da maltempo: andranno alla Protezione civile.

Lavori pubblici, arrivano i soldi

Il consiglio comunale di Badia approva le ultime due variazioni di bilancio dell’anno. Nel corso di quella che forse è stata l’assemblea cittadina più breve nella storia del Comune di Badia (una quindicina di minuti circa), il consiglio ha approvato la seconda e la terza variazione di bilancio. A presentare i due ordini del giorno è stato l’assessore al bilancio Stefano Baldo.

“E’ stata approvata per motivi d’urgenza - ha detto Baldo in riferimento alla variazione già approvata in giunta lo scorso ottobre - era pervenuta una richiesta da parte del settore lavori pubblici per inserire a bilancio le opere di completamento della facciata e della copertura del museo civico con un incremento di 116mila euro. Approfittando della situazione, si è provveduto alla sistemazione di altri stanziamenti necessari, per chiudere la causa con Ducale Restauri (23mila euro) e provvedere all’acquisto di un nuovo camion del Comune per 28mila euro; una scelta necessaria dopo il furto subito questa estate. Inoltre, sono state inserite anche manutenzioni sugli immobili di nostra proprietà: teatro, scuole, caserme e la sostituzione della caldaia nella sede Inps”.

“Per far fronte a queste esigenze - ha ripreso l’assessore - sono state utilizzate somme che erano state accantonate per il rifacimento di via Roma visto che questo lavoro verrà riprogrammato nel 2020. Oltre a tale somma abbiamo potuto considerare importi derivanti da minor spese del personale, un maggior rimborso degli oneri di ammortamento da servizi idrici, ovvero il passaggio da Polesine Acque ad Acquevenete. Inoltre è stata inserita la somma di 11.400 euro riconosciuta dalla Regione per i danni provocati in seguito al grave maltempo dello scorso anno. Tale cifra è stata messa a disposizione della Protezione civile”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl