Cerca

Frassinelle

I trattori invadono le vie del centro

Ringraziamento con la sfilata dei mezzi agricoli: “Una giornata storica”.

Le macchine agricole hanno invaso pacificamente il centro di Frassinelle.  E’ stata celebrata domenica la festa del Ringraziamento, in paese.

Alle 11.30 il parroco don Licio Boldrin ha benedetto le macchine agricole durante il corteo davanti al piazzale della chiesa. Per tutta la mattinata, alcuni volontari hanno distribuito cioccolata calda e vin brulè a tutti i presenti, gentilmente preparati dal gruppo parrocchiale.

Al termine, i festeggiamenti sono proseguiti al ristorante San Lorenzo di Canaro per un pranzo comunitario. Al termine del pranzo, è seguita una lotteria con ricchi premi e il ricavato è stato interamente devoluto per la ristrutturazione della chiesa di San Bartolomeo.

I premi sono stati offerti dalle attività della zona e l’incasso, di circa 500 euro, è stato completamente consegnato a don Licio che, come riconoscimento della grande solidarietà degli imprenditori agricoli, ha fatto sapere che

“E’ stata una giornata del Ringraziamento davvero storica, quella vissuta a Frassinelle - ha commentato il presidente provinciale di Coldiretti Carlo Salvan - grazie alla presenza di tanti colleghi anche dei Comuni vicini e con una parata di mezzi che da anni non si vedeva. Questo è il risultato dell’impegno di tanti volontari e agli amministratori comunali che in prima persona si sono spesi per la buona riuscita della festa, che non è solo dei lavoratori della terra ma di tutti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400