you reporter

Cavarzere

Babbo Natale arriverà in piazza

Al via da giovedì le iniziative per le festività. Da sabato 21 il mercatino. Tanti appuntamenti fino a gennaio per i più piccoli e le famiglie.

Babbo Natale arriverà in piazza

Il Natale? A Cavarzere dura un mese! Le iniziative organizzate dalla Pro loco, infatti, prenderanno il via giovedì per proseguire fino al giorno dell’Epifania, portando tanti momenti di festa in piazza del Municipio. Tra questi, un concorso fotografico per le attività commerciali: verranno premiate le tre vetrine di Natale più belle.

E ancora, prevista per domenica 15 la camminata di Babbo Natale, mentre sabato 21 dicembre sarà inaugurato il villaggio natalizio che resterà aperto fino al giorno della Vigilia. Anche a gennaio saranno diversi gli eventi già programmati.

Ma la vera novità di quest’anno sarà senz’altro il concorso fotografico “Vota la vetrina più bella”, che durerà da questa domenica e fino al 6 gennaio.

Ma sono molte altre le attività natalizie organizzate per questo dicembre dalla Pro loco di Cavarzere, che iniziano già a partire da giovedì, in piazza del Municipio dalle 9.30 con “Gli alberi della solidarietà”, evento nel quale scuole e associazioni addobberanno gli alberi della solidarietà, che saranno poi venduti per devolvere il ricavato in beneficenza.

Si continua venerdì: alle 15.30 nella stessa piazza sarà adibita una una postazione quad, insieme ad altre attività per bambini e bevande calde. Lo stesso avverrà anche sabato alla stessa ora, mentre domenica dalle 8 alle 19 si terrà il mercatino di Natale, con animazione dalle 15.30 e la consegna delle letterine a Babbo Natale.

Venerdì 13 e sabato 14 il programma sarà uguale al precedente weekend, mentre domenica 15 sarà dedicata al mercatino di Natale, dalle 8 alle 19, insieme all’animazione e alla camminata di Babbo Natale, aperta a tutti: il ritrovo è fissato in piazza Vittorio Emanuele e, dopo l’apertura musicale, si terrà una camminata lungo le vie del centro con tutti i partecipanti che seguiranno la slitta di Babbo Natale. All’arrivo in piazza del Municipio il punto ristoro offrirà bevande calde e dolcetti per tutti i bambini.

Il villaggio di Babbo Natale sarà invece organizzato da “Quei e quee del caro”, ed è previsto da sabato 21 a martedì 24 in piazza, tutti i pomeriggi dalle 15: i più piccoli saranno intrattenuti da Babbo Natale e dai suoi elfi, che faranno creare decori natalizi e leggeranno le più belle fiabe di Natale.

Dopo Natale, appuntamento venerdì 27, sabato 28 e domenica 29, sempre in piazza del Municipio dalle 15.30, ancora con animazione, quad e attività nelle casette. Sabato, alle 19, nella hall di palazzo Danielato la sfilata di moda a cura dei commercianti e artigiani del territorio.

Anche per gennaio sono stati fissati alcuni eventi che continueranno il filone natalizio per arrivare fino all’Epifania: venerdì 3 e sabato 4 in piazza del Municipio dalle 15.30 attività per bambini nelle casette, bevande calde e alle 18 del sabato il “Befana spritz”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl