you reporter

eventi e manifestazioni

Il Natale sbarca anche nelle frazioni del capoluogo

L’assessore Erika Alberghini: “Non solo teatro. Abbiamo cercato di accontentare tutti”

Il Natale sbarca anche nelle frazioni del capoluogo

Il Natale in centro città è già scoppiato, ma le manifestazioni organizzate nel centro storico non sono certo l’unica attrazione natalizia del capoluogo. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Edoardo Gaffeo, infatti, ha tutta l’intenzione di organizzare anche il Natale delle frazioni.

“Non ci siamo certo dimenticati delle frazioni - spiega l’assessore con la delega, appunto, alle frazioni, Erika Alberghini - Stiamo organizzando anche una serie di eventi che coinvolgeranno le frazioni. Quest’anno sarà qualcosa di un po’ diverso dall’anno scorso, diciamo che non ci sarà solo il teatro, anche se, a parlare con le associazioni locali, pare che, per lo più, la proposta dello scorso anno sia piaciuta, tanto che alcuni hanno chiesto di poterla ripetere e noi li abbiamo accontentati”.

“Stesso discorso, per quanto possibile, anche per le altre richieste provenienti direttamente dalle frazioni - continua l’assessore Alberghini - Abbiamo infatti deciso di ascoltare le proposte, che sono state molteplici e di tentare di assecondarle tutte. Quindi non sarà solo teatro, ma eventi di diversa natura a seconda della frazione”.

Il calendario degli eventi in frazione è ancora in via di definizione, ecco perché l’assessore Alberghini preferisce non sbilanciarsi oltre: “Non voglio anticipare gli eventi perché il calendario non è ancora chiuso, ma presto faremo la presentazione ufficiale insieme a tutte le associazioni e comitati delle frazioni che hanno preso parte all’organizzazione di quello che sarà sicuramente un bellissimo Natale”. Intanto, per quanto riguarda le iniziative in centro città, il parere è quasi unanime: il Natale in centro piace, peccato, però, che continui a piovere.

Speriamo che il meteo, nelle prossime settimane, sia più clemente aiutando i commercianti ma anche i rodigini o i turisti, a godersi meglio tutte le iniziative proposte dagli organizzatori di Strenne in piazza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl