Cerca

TRECENTA

Un Ringraziamento per tutti

Premio a chi si è distinto per l’impegno in paese.

Un Ringraziamento per tutti

Anche a Trecenta è stata celebrata la giornata del Ringraziamento. La cerimonia è andata in scena domenica, e ha unito le tre comunità di Trecenta, Sariano e Pissatola. In piazza San Giorgio si sono radunati i mezzi di alcune aziende agricole del territorio, oltre a trattori e camion. La chiesa è stata decorata per l’occasione con i frutti della terra, ma anche con i simboli delle associazioni che hanno collaborato alla riuscita della giornata.

Al termine della messa, com’è consuetudine da qualche anno, si è voluto omaggiare tre persone che si sono particolarmente impegnate e spese per la comunità. In questo caso, è stata consegnata una targa a Jenny Azzolini, insegnante impegnata nel volontariato con gli anziani, con i giovani che vogliono imparare l’italiano e nella difesa dell’ospedale San Luca; a Gastone Paglierini, uno dei fondatori della Pro loco, sempre impegnato nell’organizzazione di manifestazioni per il paese; e a Renzo Bianchini, fondatore della Mobilferro, che ha sempre avuto un occhio di riguardo per Trecenta.

Al termine, in una pausa dalla pioggia, don Claudio è uscito per la benedizione delle macchine e dei mezzi agricoli e, soprattutto, dei conducenti. La giornata è continuata all’interno del circolo Noi Don Bosco di Trecenta con un momento conviviale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400