you reporter

La vostra Voce

Dalla Galleria ai sotterranei di The Cave social club

Il viaggio tra i bar del Polesine prosegue a Badia

Prosegue il viaggio a Badia Polesine per "La vostra Voce". Due bar diversissimi tra loro, La Galleria in via San Giovanni e The Cave Social Club, via Alessandro Filippi.

Il bar La Galleria è uno dei tanti situati nella zona nevralgica di Badia Polesine. Gestito dal Alberto dal 2008, anno in cui ha rilevato l’attività, è definito dallo stesso proprietario come “un classico bar alla staffa dove prevalentemente si lavora come caffetteria”. Insomma, un bar che è diventato in poco tempo anche un punto di riferimento per una vasta schiera di clienti, che ne affolla i locali nei vari momenti della giornata. Badia, insomma, è ancora una città decisamente dinamica. E anche questo bar, La Galleria, dà il suo contributo nel riuscire a tenere vivo il centro cittadino, avvalendosi anche dell’aiuto di Chiara e Serena, le due bariste che assistono Alberto nell’attività.

Dal momento in cui si entra dalla porta verde che si affaccia su via Alessandro Filippi, al The Cave Social Club si ha subito l’impressione di entrare in un luogo speciale. Gestito dai fratelli Gilberto e Silvia Moretti, li locale seminterrato presenta l’attuale connotazione di cocktail bar dallo stile vintage da circa tre anni, me la storia dell’attività e soprattutto dell’edificio situato nel centro di Badia Polesine parte da ben prima. L’immobile di famiglia comprende anche la libreria Antica Rampa, di cui l’attuale The Cave costituiva la caffetteria a partire dal 2011, e prima ancora il locale aveva visto diverse gestioni anche come pub pizzeria. Gli arredi “si rifanno a quelli che ora vanno di moda in diversi locali di Milano, ispirati agli speakeasy degli anni del proibizionismo negli Stati Uniti”, racconta Silvia, per cui “anche la scelta musicale prevalentemente jazz aiuta a creare il mood anni ’20, oltre a rispecchiare i nostri gusti musicali”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl