you reporter

Cavarzere

Il grazie della città ai suoi eroi

Le autorità hanno reso omaggio ai vigili del fuoco, nel giorno di Santa Barbara.

I pompieri di Cavarzere hanno reso omaggio a Santa Barbara, protettrice del corpo. Ieri, infatti, nella chiesetta del Crocifisso è stata celebrata la solennità, che è stata seguita dai ringraziamenti, da parte delle autorità, al distaccamento locale del comando provinciale dei vigili del fuoco. Presenti, per l’occasione, la polizia locale e il sindaco Henri Tommasi.

La prima parte della celebrazione si è svolta nella cappella del Crocifisso, a lato del Duomo, a partire dalle 10.30, con il parroco don Andrea Rosada che ha celebrato la solennità, seguita da un rinfresco alle 11.15 nella sede del distaccamento del comando provinciale dei vigili del fuoco di via Nazario Sauro. Qui sono andati in scena i ringraziami delle autorità ai vigili del fuoco, che con la loro presenza prestano soccorso ogni giorno nel territorio.

Il distaccamento cavarzerano del comando provinciale di Venezia rappresenta infatti un importante presidio di sicurezza nei territori del Comune di Cavarzere e in quelli limitrofi da ormai molti anni: ha visto, infatti, il susseguirsi di numerose generazioni di vigili del fuoco che hanno provveduto ad essere presenti nelle innumerevoli emergenze effettuate. E ieri anche i vigili del fuoco a riposo sono stati ringraziati, in una bella giornata di festa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl