you reporter

Porto Viro

Ciclabile, asfalti e giardini: cantieri al via

A breve l’inizio dei lavori. Riqualificazione in piazza Caduti Triestini.

Ciclabile, asfalti e giardini: cantieri al via

Asfalti, una nuova pista ciclabile da Donada a Taglio di Donada e il via al restyling di piazza Caduti Triestini. Il Comune apre il fronte opere pubbliche. E lo fa annunciando un nuovo progetto, e l’avvio dei lavori - già annunciati la scorsa estate - sulla piazzetta che si affaccia su via Mazzini.

Ad annunciarlo è direttamente il sindaco Maura Veronese. “L’amministrazione comunale - svela - ha in serbo la realizzazione di una pista ciclabile in via IV Novembre, una via molto importante che collega la località di Donada con Taglio di Donada”.

Per questo progetto, spiega il sindaco, “è stato predisposto il progetto preliminare definitivo-esecutivo per un intervento il cui costo complessivo è di 190mila euro”. La giunta comunale ha approvato proprio nei giorni scorsi il progetto definitivo esecutivo per questo importante intervento.

“Molti sono gli interventi già completati in città - commenta il primo cittadino - e ora, come avevamo già anticipato, punteremo a riqualificare le diverse zone e vie della città”. Come piazza Caduti Triestini, per l’appunto.

“Un progetto che avrà presto concretizzazione - spiega infatti la Veronese - è la riqualificazione della piazza di cui già è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica. Il quadro economico dell’intervento comporterà una spesa complessiva di 380mila euro”.

Infine, sulle strade della città arriva l’asfalto. L’opera di manutenzione delle strade comunali sta per interessare via Fiume, via Gramsci e via della Vittoria.  Dopo la progettazione preliminare esecutiva, la giunta ha approvato la delibera per l’intervento di rifacimento del manto stradale di queste tre vie, per un costo totale di 215mila euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl