you reporter

PORTO TOLLE

Arriva anche a Porto Tolle il maxi ambulatorio di medicina

Il servizio sarà operativo a partire dal 16 dicembre a Cà Tiepolo, in via Novembre 66

Arriva anche a Porto Tolle il maxi ambulatorio di medicina

Nasce anche a Porto Tolle il maxi ambulatorio di medicina generale. La richiesta di sei medici di medicina generale di istituzione dell’ambulatorio, infatti, ha ottenuto l’ok dell’azienda sanitaria polesana Ulss 5: anche nel paese deltino arriva la medicina di gruppo.

Nello specifico, la richiesta è stata inoltrata all’Ulss 5 Polesana all’inizio dello scorso mese (l’8 novembre) da sei medici di medicina generale che domandavano, appunto, la realizzazione di un ambulatorio unico nella frazione di Cà Tiepolo, in via Novembre 66.

I medici che comporranno la squadra della medicina di gruppo di Porto Tolle, sono: dottor Filippo Altarelli, dottor Vittorio Avventi, dottor Wilmer Boscolo, dottor Sandro Fioravanti, dottor Arnaldo Martini e il dottor Pierfranco Poletti.

A dare parere favorevole, prima del direttore generale Antonio Compostella che ha firmato l’atto finale di approvazione, anche l’ordine dei medici e il comitato aziendale dei medici di medicina generale.

La nuova medicina di gruppo sarà operativa a partire dal 16 dicembre.

L’istituzione del maxi ambulatorio costerà all’Ulss, per il 2020, circa 130mila euro in più a carico del bilancio sanitario.

La maggior parte delle spese è però già finanziata dalla Regione del Veneto.

Insomma, prima ancora di Natale il comune di Porto Tolle potrebbe avere la sua nuova medicina di gruppo, un ambulatorio la cui realizzazione - così si legge nella delibera di istituzione, a firma del direttore Antonio Compostella - ben si allinea con i gli obiettivi che la Regione Veneto ha stabilito per i direttori generali delle Ulss regionali che debbono dare attuazione al piano aziendale di sviluppo delle cure primarie con una percentuale del 65% (almeno), entro la fine del 2019.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Nik12

    06 Dicembre 2019 - 23:11

    Sarà tutto un casino

    Rispondi

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl