you reporter

Cavarzere

Kartodromo davanti a scuola

Realizzato dagli studenti del Veronese-Marconi.

Kartodromo davanti a scuola

Si è alzato il sipario, ieri mattina, sui nuovi progetti realizzati dagli studenti dell’istituto Veronese-Marconi di Cavarzere: il garden kart, la mano bionica e il braccio pilomuscle insieme alla Marconibeer.

E’ stato inaugurato proprio ieri, alle 11, infatti , il kart cross, davanti all’entrata dell’istituto superiore Veronese-Marconi. Presente per l’occasione, anche il sindaco Henri Tommasi, al fianco del dirigente scolastico Daniela Boscolo e degli allievi del corso di formazione per operatori addetti alla riparazione dei veicoli a motore.

L’inaugurazione del garden kart all’istituto Marconi di Cavarzere è stata realizzata in collaborazione con il kartodromo di Chioggia, nella figura del pilota Nicola Baldan, che però non ha potuto essere presente all’evento di ieri.

Gli studenti del corso di formazione per operatore addetto alla riparazione di autoveicoli a motore hanno realizzato e inaugurato il garden kart, che - assieme ai loro docenti - hanno costruito il mezzo con entusiasmo e passione, presentandolo funzionante e dimostrandone le capacità.

Durante la mattinata anche la dimostrazione di alcuni altri progetti realizzati dal corso Itis elettrotecnica: il guanto-mano bionica e il braccio pilomuscle, insieme alla degustazione della birra artigianale creata dagli studenti dell’istituto, denominata Marconibeer, nella versione sia rossa che bionda, queste realizzate dal corso Itis biotecnologie sanitarie. Presentazioni che hanno dimostrato la diverse competenze che questi alunni hanno acquisito durante il percorso scolastico.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl