VOCE
CINEMA
06.12.2019 - 20:28
Guglielmo Marchetti, ceo di Notorious cinemas
La programmazione dei grandi titoli: Star Wars, Ozpetek, Checco Zalone, Benigni e Garrone
Per chi ha seguito passo passo la vicenda dell’incendio al Cinergia, delle indagini penali poi archiviate, della difficoltà di riuscire a quantificare il danno per le stesse assicurazioni coinvolte, dell’indeterminatezza del “se” e del “quando” avrebbe riaperto un cinema a Rovigo, la realizzazione del Notorious Cinemas nel parco commerciale della Fattoria è sicuramente più di quanto la città si potesse aspettare in due anni dal “rogo dell’Immacolata”. Il deal tra la proprietà delle mura, la Sagittario srl e la società (nata tra Roma e Milano da una costola di Notorious Pictures) è stato chiuso in tempi record, poco dopo luglio scorso e la ristrutturazione è stata a dir poco tempestiva. Dalle macerie a sei sale, nel giro di tre mesi. Giusto in tempo per il cinepanettone.
Guglielmo Marchetti, fondatore e Ceo di Notorious Pictures, azienda che nel giro di sette anni si è affermata nel settore non facile dell’entertainment e della distribuzione e produzione cinematografica su tutte le piattaforme moderne, e la sua squadra hanno un piano molto chiaro, che comincia dal primo obiettivo: 200mila spettatori nel 2020 a Rovigo, il secondo multiplex aperto da Notorious Cinemas in Italia.
Marchetti, si aspettava di arrivare in tempo per il Natale, stagione notoriamente favorevole al grande schermo?
“Il nostro amministratore delegato, Andrea Stratta, insieme alla sua squadra hanno una lunga esperienza di aperture di multisala quindi abbiamo fatto il possibile per offrire alla città di Rovigo un Natale speciale con l’apertura del nuovo cinema completamente ristrutturato”.
Otto sale è una novità, inizialmente si parlava di 4-5 sale, ci può dire come siete riusciti ad ampliare questo investimento?
“L’inaugurazione del multisala avverrà con 6 sale aperte che rappresentano più dell’80% della capienza totale. Le ultime due saranno operative entro altri 30 giorni. Non si tratta tanto di investimento che ovviamente era programmato già per otto sale quanto delle necessarie autorizzazioni dai diversi enti preposti”.
Sa che per Rovigo la riapertura del cinema è un evento, perché in due anni si è tanto parlato dell'assenza di un cinema a Rovigo, voi cosa vi aspettate dal pubblico rodigino e anche da oltre Rovigo?
“Abbiamo fatto un significativo investimento per realizzare un multisala che corrisponda alla nostra visione di cinema e che metta al centro di tutto il consumatore. Il nostro format proprietario “Notorious Cinema – The Experience”, il comfort delle poltrone, la iualità audio e video, un offerta di food & beverages di alta gamma, la pulizia di tutti gli ambienti, l’accoglienza in generale dei nostri ospiti sono le prerogative del nostro modo di intendere il cinema. Attraverso questo approccio siamo sicuri che il pubblico di Rovigo e dintorni tornerà a frequentare con piacere e costanza la sala cinematografica”.
Nel piano economico di Notorious Cinemas Rovigo qual è l'obiettivo nell'anno?
“Il nostro obbiettivo per il 2020 è superare i 200.000 spettatori”. Le premesse ci sono tutte.
L'intervista completa oggi 7 dicembre sulla Voce di Rovigo
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE