Cerca

LOREO

Un mese di eventi sotto l’albero

In piazza arriva l’abete addobbato. Al via da oggi il calendario natalizio della città. Gran finale col brusavecia sul canale.

Un mese di eventi sotto l’albero

Natale è ormai alle porte e anche Loreo si appresta ad entrare nel clima natalizio vestita a festa da luminarie, con il tradizionale abete e il suggestivo presepe nel Naviglio, e un calendario ricco di eventi.

A dare il via agli appuntamenti sarà, oggi alle 17.30, il centro Danza di Simonetta Granata con “Natale in danza”, al teatro Sociale, in collaborazione con l’associazione Noi: si tratta di un open day della scuola per permettere a nuovi allievi di avvicinarsi a questa affascinante disciplina. Anche sabato prossimo sarà protagonista la danza con “Ballades”, uno spettacolo della compagnia Fabula Saltica di Rovigo con coreografia di Claudio Ronda, che si terrà sempre al Sociale alle 21, a cura dell’assessorato alla cultura in collaborazione con l’associazione Noi.

Al via, poi, agli appuntamenti dedicati ai più piccoli con la proiezione del film d’animazione “Il Grinch” al teatro, domenica 15 alle 15, con la collaborazione del circolo del cinema Carlo Mazzacurati di Adria. Un appuntamento che sarà allietato da cioccolata calda e thè, offerti dall’associazione Noi.

Giovedì 19 visita di Babbo Natale con la sua caratteristica slitta alle scuole primaria e dell’infanzia, a cura della Pro loco. Venerdì 20 l’aria si riempirà di un’atmosfera suggestiva e particolare con i canti della scuola dell’infanzia al mattino, alle 11, sotto l’albero in piazza Madonnina e la sera, alle 21, al duomo Santa Maria Assunta con “La via luminosa”, concerto per coro di ensemble di ottoni e organo del coro di San Michele Arcangelo diretto dal maestro Francesco Bergo a cura di Castrum Laureti.

Domenica 22 alle 16.30 dolcissima cioccolata calda offerta dalla Pro loco, in piazza Madonnina sotto l’albero con i canti di Natale e animazione del gruppo “Quii da Tornova” e animazione dell’associazione American Dream; mentre giovedì 26 alle 15.30 l’associazione Noi aspetterà tutti al Sociale per la caratteristica tombola animata.

A conclusione delle festività e per accogliere nel migliore dei modi l’anno nuovo, domenica 5 gennaio alle 21 l’associazione Noi darà vita all’evento “Aspettando la Befana”, mentre lunedì 6 si terrà il tradizionale “Se brusa la Vecia” di Loreo: l’appuntamento con la Pro loco è dalle 15, con bazar di bancarelle, stima del salame, sfilata di gruppi in costume , cioccolata, vin brulè e dolci per tutti, in collaborazione con il gruppo scout. Quindi, l’estrazione della lotteria di LoreoComm e, alle 18.45, il brusavecia sul Naviglio, seguito dallo spettacolo pirotecnico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400