you reporter

Rugby

Casellato si coccola Bacchetti: "Ci aiuterà"

Il coach dà il bentornato al campione rodigino e analizza il match col Viadana, vinto con sette mete.

“Sono molto contento per la vittoria di oggi contro il Viadana. E siamo molto contenti anche per il ritorno di Andrea Bacchetti a Rovigo, ci darà sicuramente una mano grazie alle sue doti tecniche e ci aiuterà nei momenti di difficoltà”. Sono queste le prime parole, dopo la travolgente vittoria di ieri nella semifinale di Coppa Italia, del coach della Femi-Cz Rugby Rovigo Delta Umberto Casellato, al termine del match.

“Ha fatto anche un buon lavoro ‘Giant’ Mtyanda - ha aggiunto quindi Casellato - che ha giocato più di un tempo, come anche Leiger che è entrato e ha dato il suo contributo alla squadra. Dal punto di vista degli errori di oggi, abbiamo sbagliato un po’ troppe touche quindi, dobbiamo lavorare per migliorare. La prossima settimana andiamo a Viadana con molta concentrazione. Questa settimana ci siamo allenati molto bene, avevamo degli obiettivi e li stiamo raggiungendo”.

La Rugby Rovigo Delta ha vinto 41-10 travolgendo il Viadana con sette mete. Dopo essere andati in svantaggio con un piazzato di Apperley  al 10' i Bersaglieri hanno rimontato nel primo tempo con la mete di Mastandrea al 25' (non trasformato) e Cioffi al 40’ (trasformata da Menniti-Ippolito).

Nel secondo tempo, meta di Mtyanda al 43', quindi al 47’ Piva al 56’ di nuovo Cioffi (trasformata da Menniti-Ippolito) e al 61’ . Odiete (trasformata). Il Viadana accorcia al 66’ con la meta di Denti (trasformata). Allo scadere, ultima meta di Odiete. 

Domenica prossima la gara di ritorno definirà la finalista della Coppa, ma la Femi-Cz, con questo risultato, ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Nell'altra semifinale, Petrarca batte Fiamme Oro 34-20

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl