you reporter

Boxe

Roncon a caccia del titolo

Dopo la vittoria contro il croato Radnic, nel 2020 la chance tricolore dei medi.

Roncon a caccia del titolo

Con una convincente vittoria del peso medio Andrea Roncon nell’incontro clou della serata, contro il croato Frane Radnic, si è conclusa la decima e ultima manifestazione organizzata in questo 2019 dalla Boxe Cavarzere Chioggia.

Una vittoria che ha aperto la strada per il pugile bassopolesano al titolo italiano dei pesi medi. Nel 2020, infatti, sarà data una chance a Roncon, grazie al manager Mario Lorini che ha inserito il medio di Porto Viro tra i pretendenti della corona italiana dei medi, che risulta vacante.

A febbraio Etinosa Godwin Oliha, detto “El Chapo”, dieci incontri e altrettante vittorie per il 21enne astigiano, se la vedrà con il 39enne napoletano Carlo De Novellis (7 vittorie, 3 sconfitte e un pari), proprio ad Asti. Roncon potrà sfidare il vincente per il titolo italiano, ma non è escluso che possa prendere il posto di uno dei due in caso di infortunio.

Il match con Radnic è stato intenso per Roncon, anche perché il croato è dotato di un pugno pesante (metà delle sue vittorie sono arrivate infatti per ko). Ma grazie al jab sinistro portato con continuità e i montanti al corpo, Roncon ha portato a casa il successo, piegando l’avversario.

Un’ottima notizia in un altro anno importante per gli atleti del maestro Nicola Fontolan, contraddistinto da 120 incontri totali oltre a sette manifestazioni giovanili, i famosi Criterium, per gli aspiranti pugili dai 6 ai 12 anni, sempre organizzate dalla Boxe Cavarzere Chioggia.

Nella riunione di sabato 30 novembre si sono disputati 12 incontri, otto dei quali hanno visto la partecipazione dei pugili di Fontolan, e dei collaboratori Antonio Penzo e Cristian Bezzon. Quattro vittorie, tra cui quella di Roncon, tre sconfitte e un pari per i pugili di casa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl