you reporter

SECONDA CATEGORIA

Sfida tra big per il primato

La capolista Polesine Camerini sul campo del Crespino Guarda. Tra Villanovese e Beverare c’è in palio un post play off.

Sfida tra big per il primato

07/12/2019 - 17:04

E’ lo scontro diretto tra le prime della classe il piatto forte della giornata numero 14 del campionato di Seconda categoria: il Polesine Camerini di Andrea Piombo sarà infatti di scena sul terreno del Crespino Guarda Veneta di Nicola Tosini. Uno scontro palpitante, che si annuncia pieno di emozioni, coi giallorossi che proveranno a fermare la corsa dei neroverdi.

Qualora vincesse la sfida la formazione deltina, il torneo potrebbe infatti considerarsi ufficiosamente chiuso, perché il club neroverde maturerebbe un distacco di sei lunghezze sulla seconda: un vantaggio molto considerevole alla chiusura della prima parte del torneo. Una vittoria del Crespino Guarda riaprirebbe invece i giochi, consegnando alla classifica due capoliste a pari punti. Match affidato a Luca Carlo Visentin Nardi della sezione di Padova.

La giornata di campionato prosegue con la Villanovese di Gianmario Pellegrini ospita il Beverare di Flavio Crivellari: una sfida decisiva in chiave play off, che sarà diretta da Matteo Gasparetto di Rovigo.

Il Frassinelle di Francesco Milan accoglie invece il Canalbianco. Obiettivi diversi per le due formazioni, coi biancazzurri che vogliono rimanere nelle zone nobili della graduatoria, mentre la compagine rossoblù lotta per la salvezza. Fischietto affidato a Giulio Carretta di Padova.

Il Ca’ Emo di Nico Franchin sarà invece di scena allo stadio La Marcona di Ceregnano, contro il Medio Polesine di Christian Sagredin, per raccogliere punti validi all’obiettivo stagionale e rimanere ai piani alti della classifica. Arbitra Andrea Rossi di Padova.

E ancora: l’Altopolesine andrà al Rosestolato di Oca Marina per affrontare la squadra gialloblù di casa, guidata da Alex Zanetti. La formazione biancoverde proverà ad uscire vittoriosa dalla tana dello Zona Marina, che cercherà invece di ottenere punti utili per allontanare lo spettro retrocessione. Dirige Marco Donegà di Rovigo.

Nel palinsesto di giornata, anche Papozze-Boara Polesine: entrambe le formazioni cercheranno di vincere per scalare posizioni nel girone. Fischietto affidato a Giovanni Nonnato di Adria. La Stientese affronterà invece l’Union San Martino. Arbitro Mattia Marana di Padova.

A chiudere il programma della giornata, il Grignano di Lorenzo Pellegrinelli che attende la neopromossa Ficarolese di Primo Marzanati, coi biancorossi che vogliono proseguire sul percorso intrapreso dall’inizio della competizione. Dirige Filippo Guerra di Padova.

Nel girone M, invece, il Duomo trova lo Spes Poiana, con l’obiettivo di uscire dalle zone basse del raggruppamento e avvicinarsi alla salvezza. Fischietto affidato ad Alessandro Bozzolan di Rovigo.

Appuntamento su tutti i campi del campionato Seconda categoria oggi alle 14.30,

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl