you reporter

BADIA POLESINE

Benedizione e luci: ora è Natale!

In mattinata, il momento dedicato alla fede. Poi, l’accensione delle luminarie. E l’albero...

Benedizione e luci: ora è Natale!

La città si prepara al Natale con le celebrazioni dell’Immacolata Concezione. Nella mattinata di ieri, al termine della messa delle 9.30, il parroco don Alex Miglioli è uscito in piazza Vittorio Emanuele II per procedere alla consueta benedizione della statua della Madonna, che si trova sulla facciata dell’edificio municipale, e alla tradizionale deposizione dei fiori.

Il rito è stato accompagnato dalle musiche dei bambini e delle maestre della scuola primaria Paola Di Rosa, che insieme hanno cantato in segno di lode. Presenti alla cerimonia anche gli esponenti dell’amministrazione comunale: l’onorevole e vicesindaco Antonietta Giacometti, gli assessori Valeria Targa, Stefano Baldo e Fabrizio Capuzzo e Valeria Targa e il capogruppo di maggioranza Cristian Brenzan.

I momenti della deposizione dei fiori sono stati seguiti con attenzione dai fedeli presenti in piazza, che hanno alzato gli occhi alla facciata del municipio per tutta la durata dell’operazione. “Ringraziamo don Alex per questo momento – ha detto l’assessore Targa – ma soprattutto ringraziamo i più piccoli della scuola Paola Di Rosa che ogni anno sono presenti per condividere questo momento con noi: voi siete il nostro futuro, per cui è sempre bello avervi qui. Un ringraziamento va anche al dipendente comunale Mauro Sandalo, che non manca mai di essere collaborativo e presente in questi momenti extra lavoro”.

Essendo l’8 dicembre, come da tradizione in città sono anche state accese per la prima volta le luci delle luminarie, dando così ufficialmente il via ai preparativi natalizi badiesi. Dell’immancabile albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele II, però, ancora nessuna traccia.

“Anche le luci che mettiamo all’esterno sono segno della nostra luce interiore” ha concluso don Alex, prima di lasciare spazio ancora una volta al canto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl