you reporter

L’ANNIVERSARIO

Due anni fa il terribile rogo

C’era la proiezione di “Assassinio sull’Orient Express” in sala 5 e di “Suburbicon” in sala 1

Due anni fa il terribile rogo

C’era la proiezione di “Assassinio sull’Orient Express” in sala 5 e di “Suburbicon” in sala 1. Mentre dove il fumo si è sentito più acre, più pungente e ha fatto tanta paura, è stato nella sala 6, dove era alle battute finali “Seven Sisters”.

A mezzanotte e dieci della notte tra il venerdì 8 e il sabato 9 del dicembre 2017, la magia del cinema fu bruscamente interrotta da un incendio che partì dal negozio New Look, al piano terra del centro commerciale “Il Sagittario”. All’interno del negozio di oltre 2.200 metri quadrati, di proprietà di L. C, un cinese residente a Rovigo di 28 anni era scoppiato un incendio terrificante. Il materiale stipato nel magazzino e sugli scaffali, bombolette spray, oggetti per la casa, avevano fatto da acceleratore alle fiamme, che si erano propagate subito ai piani alti.

A guardare i sei film che erano proiettati in sei sale diverse, c’erano oltre 300 persone che avevano vissuto “il panico più totale”, come commentarono i superstiti. Quindici di questi erano rimasti intossicati ed erano stati soccorsi a Rovigo, Adria e Ferrara con sintomi da lieve intossicazione. Poteva essere una strage.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl