Cerca

Adria

Spiffero, un sorriso per la Caritas

Calendario 2020 in distribuzione nella caffetteria di via Peschiera. Il ricavato va in beneficenza.

Torna il calendario della caffetteria Spiffero, firmato da Francesco Begheldo. Con due grandi novità.

La prima: il calendario ha raddoppiato le pagine, infatti fino all’anno scorso si girava la pagina e nel retro appariva il mese successivo, adesso c’è una pagina piena di vignette. La seconda novità è che per ogni mese ha aggiunto una pillola della sua saggezza affidata a Facebook giorno per giorno nei dodici mesi precedenti. Ecco un assaggio: “Per festeggiare San Valentino ho portato il mio amore a cena fuori, vado a riprenderla nell’intervallo della partita”.

Ma la novità più importate è la stessa dell’anno scorso: il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza, grazie agli sponsor che hanno sostenuto le spese di stampa e rilegatura, ovvero Forno D’Asolo, pasticceria Schiesari e caffè Hausbrandt.
Il primo anno sono stati raccolti 600 euro e sono stati consegnati a Giorgio Zoletto, missionario laico da 30 anni impegnato in Bolivia a raccogliere i bambini orfani; nel secondo anno raccolti 800 euro e terzo mille andati all’Asla, associazione che sostiene la ricerca contro la terribile malattia della Sla.

Quest’anno la beneficenza andrà alla Caritas della parrocchia della Cattedrale con la speranza di andare oltre per aiutare il più possibile persone e famiglie più bisognose della città. E così Spiffero come messaggio promozionale avverte: “Coinvolge i vostri sensi, compreso il senso di colpa se non lo scegliete”. Il buonismo non appartiene certamente alle sue corde. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400