Cerca

PORTO TOLLE

Donzella, Nutriaman salva il Natale

Il supereroe protagonista della grande festa dell’8 dicembre, al fianco di Santa Claus.

Donzella, Nutriaman salva il Natale

E’ stata davvero una festa molto originale, quella organizzata per l’accensione dell’albero di Natale nella piazza di Donzella. E’ il 13esimo anno che la frazione, a partire dall’8 dicembre, viene impreziosita da un grande evento.

Il pomeriggio è iniziato con i canti dei bambini della scuola Santa Caterina da Siena di Donzella. “Ognuno di loro - racconta Beatrice Cattin, presidente dell’associazione I Calabroni - ha portato una pallina e l’ha donata. Con tutte le palline è stato quindi addobbato l’albero di Natale che ha quindi assunto un significato davvero particolare”.

In piazza non sono mancate le bancherelle degli hobbisti con le loro realizzazioni fatte a mano, quelle dei prodotti tipici e la tanto attesa casetta di Babbo Natale dove, come da tradizione, i bambini potranno portare la letterina.

L’evento è stato molto partecipato: tra la gente, anche il sindaco Roberto Pizzoli. Ad organizzare il tutto l’associazione Gruppo Donzella con la collaborazione dei Calabroni.

Il momento più divertente è stato quando Babbo Natale è arrivato nella casetta, dove ha trovato il cattivo Grinch, che odia il Natale. Ma a dare manforte a Babbo Natale, sopraffatto dal Grinch, ci ha pensato il supereroe bassopolesano Nutriaman. Il tutto in una chiave molto divertente, per la grande gioia dei bambini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400