you reporter

Badia

“Videosorveglianza, tutto fermo”

Il Pd critica l’amministrazione comunale: “Sistema di controllo mai implementato”.

“Videosorveglianza, tutto fermo”

Continua il botta e risposta tra Pd e amministrazione comunale. Dopo i recenti attacchi dei dem badiesi e le repentine risposte da parte dell’amministrazione, gli esponenti del circolo guidato da Enrico Mercadante tornano a dire la loro con un elenco di promesse elettorali disattese da parte della lista di Giovanni Rossi.

“Il sistema pubblico di videosorveglianza non è stato minimamente implementato e rafforzato - scrivono in una nota i dem badiesi - e nessuna notizia ci risulta in merito all’adesione al progetto ‘Polesine sicuro’, nessun piano di collegamento stradale in sicurezza tra centro e frazioni è stato realizzato, così come non sono state promosse strategie per ravvivare la vita nelle frazioni”.

“Siamo ancora in attesa della consulta dello sport - riprendono dal Pd - sulla sanità non abbiamo avuto nemmeno un impegno per migliorare i collegamenti con l’ospedale di Trecenta e Rovigo. Per la zona industriale non è stata attivata nessuna iniziativa per attrarre nuovi investimenti, men che meno si intravede un minimo progetto di un’area agroindustriale. Sul centro storico mancano i lavori di risistemazione dei marciapiedi, di eliminazione delle barriere architettoniche, di abbellimento dei portici ed è percepibile il senso di generale degrado in cui versa la città”.

Infine il Pd punta il dito anche sui temi dell’ambiente: dal patrimonio arboreo di cui “vi è stata solo una parziale messa in sicurezza”, alla manutenzione dei fossati per la quale “siamo ancora tutti in attesa di un resoconto sui progressi ottenuti da parte dell’amministrazione”, la mancanza di “misure efficaci per la riduzione sensibile del tasso di inquinamento”, per concludere con il problema dell’abbandono dei rifiuti. Secondo il Pd, l’unica nota positiva è la recente istituzione dell’associazione di gestione del teatro Sociale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl