Cerca

L'evento

La Corale Adriese canta per il Papa

Il gruppo festeggia i 125 anni regalandosi un’emozionante trasferta romana, tra Senato e Vaticano.

La Corale Adriese canta l’Inno di Mameli a palazzo Madama e poi riceve la benedizione del Papa. Un grande traguardo per la Società, che vanta 125 anni di attività ed è sempre più bassopolesana, dato che è presieduta da Layla Marangoni di Taglio di Po, affiancata da Paolo Bologna di Porto Viro, e diretta dal maestro Massimo Siviero, anche lui di Porto Viro.

La trasferta a Roma si è articolata in una visita a palazzo Madama e palazzo Giustiniani, dove la delegazione polesana è stata accolta dai senatori veneti Antonio De Poli e Roberta Toffanin. Arrivati infine nell’aula del Senato, i coristi sono stati fatti accomodare nelle poltrone e hanno potuto incontrare la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati che, con cordiale benevolenza, ha ricordato il suo stretto legame con la Corale, di cui il nonno del marito fu tra i fondatori, nel 1894.

Al termine della visita, su diretta richiesta del presidente del Senato, la Corale Adriese ha intonato l’Inno di Mameli.

Il giorno dopo, la Corale ha preso posto in piazza San Pietro, in propri riservati e collocati a qualche metro da Papa Francesco. “Inutile dire la trepidante emozione nel vederlo così da vicino e ricevere la sua benedizione - racconta la Marangoni - lacrime e immensa gioia hanno riempito i cuori di tutti. Un sogno che si è avverato, un tassello importante nella biografia della Società Corale Adriese, che a conclusione dell’udienza ha avuto l’onore di omaggiare Papa Bergoglio di un canto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400