you reporter

TASSE

Tosap abbassata del 10%, promessa mantenuta

La giunta del sindaco Gaffeo ha approvato la riduzione del 10% della tariffa di occupazione suolo pubblico

Tosap abbassata del 10%, promessa mantenuta

Il sindaco Edoardo Gaffeo lo aveva promesso: “abbasserò la tosap per aiutare il commercio”. Beh, promessa mantenuta. Dal 2020, infatti, la tassa per l’occupazione del suolo pubblico sarà ridotta del 10% a tutti. “Tale azione si inserisce nel punto 3 “Spazi vitali” delle Linee Programmatiche di Governo 2019/2024 del sindaco Edoardo Gaffeo, infatti, tale misura di contenimento della pressione tributaria mira a favorire, l’insediamento, anche temporaneo, all’interno del territorio comunale di attività che creino una “Città viva” in grado di rivitalizzare e contemporaneamente favorire la diffusione della conoscenza del patrimonio artistico/culturale presente in città”, si legge nella delibra di approvazione del provvedimento.

A mettere nero su bianco quella che, fino a questo momento, era solo una promessa, una delibera approvata dalla giunta comunale alla fine della scorsa settimana che recepisce, appunto, la linea di indirizzo del programma del sindaco e trasforma in realtà le parole dette.

Chiaramente, per trasformare le parole in fatti, servono anche i soldi. E in questo, ad aiutare l’amministrazione è arrivato un provvedimento statale che ha permesso la rinegoziazione dei mutui che libera ogni anno circa 40mila euro per il Comune di Rovigo che la giunta di Gaffeo ha deciso, appunto, di destinare all’abbassamento della tariffa di occupazione del suolo pubblico, a partire dal 2020. “Solo perché - ha detto il sindaco - quest’anno gli esercenti l’avevano già pagata, o saremo partiti anche subito”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl