Cerca

BERGANTINO

Ladri all’assalto con la gente in casa

Bruttissima serata per una coppia, alle 23.30 i malviventi hanno provato a entrare

Ladri all’assalto con la gente in casa

Bruttissima serata per una coppia, alle 23.30 i malviventi hanno provato a entrare

Erano in casa quando i ladri hanno cercato di dare l’assalto all’abitazione. E’ accaduto verso le 23.30 della serata di martedì, in una abitazione piuttosto isolata di Bergantino. Ad agire, una banda di tre o quattro persone, secondo le prime indicazioni. Hanno tagliato la rete e hanno cercato di entrare, ma, quando è entrato in funzione l’allarme, sono scappati di corsa. Una delle numerose segnalazioni che, in provincia, stanno arrivando in questi giorni, relativamente a episodi simili.

Restando in Altopolesine, episodi del genere vengono registrati anche a Trecenta.

Uno è avvenuto persino in pieno centro, in serata, verso le 19.30, approfittando della momentanea assenza del padrone di casa. E' accaduto in piazza Marconi. Un episodio che si accompagna ad un altro, verificatosi nella frazione di Pissatola, in via Campagnan.

Qui, i malviventi hanno colpito mentre la proprietaria si era brevemente assentata, sempre in prima serata. Hanno sfondato una finestra e portato via i gioielli che hanno trovato, oltre che provocato danni alle stanze.

Dinamiche che nell’ultimo periodo si stanno ripetendo in maniera insistente, come spesso accade, purtroppo, in prossimità delle Feste, quando i ladri sanno che nelle famiglie gira qualche soldino in più.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400