you reporter

IL CASO

"Via Calatafimi, sottopasso ghiacciato e pericoloso, fate qualcosa"

La rabbia dei residenti che si sentono abbandonati: "Il sottopasso è pericoloso, le transenne sono state tolte, e nessuno fa qualcosa"

"Via Calatafimi, sottopasso ghiacciato e pericoloso, fate qualcosa"

"Scriviamo questa lettera per denunciare il menefreghismo rispetto alla situazione del sottopasso di via Calatafimi, sia da parte dell'amministrazione che in primis dovrebbe tutelare i suoi cittadini, che degli enti preposti a vigilare su quel tratto di strada, alla polizia locale che è passata più volte in questi giorni senza fare nulla, per non parlare degli automobilisti non residenti che tutto il giorno transitano infischiandosene delle transenne poste per l'allagamento del sottopasso". Comincia con queste parole la letta sfogo di un gruppo di residenti.

"E' da più di una settimana che la situazione è invariata non è cambiato nulla. Erano state poste le transenne per vietare il passaggio ma qualche genio ha ben pensato di scendere dalla macchina e spostarle.  E questa mattina alle 7 con -2°C il manto stradale era una tela di ghiaccio, si perché il sottopasso è ancora allagato le auto continuano a passare così il manto stradale resta bagnato e il gelo fa il resto, almeno visto che non stiamo parlando di 1 metro d'acqua, ma di un problema di pompe che molto probabilmente non vanno e i pozzetti non scaricano l'acqua, avessero pensato di buttare del sale. Ma alle soluzioni più ovvie sembra proprio che non ci si arrivi. Come quando era stato delimitato il passaggio sotto e abbassato il limite sopra in tangenziale a causa del crollo di una paratia del soffitto del sottopasso dopo 2 mesi nessun lavoro eseguito nemmeno una manutenzione, transenne sotto tolte e limite di velocità sopra in tangenziale ripristinato. E' bene ricordare a tutti che chi ne fa le spese non è il pendolare che va a lavoro e transita ma i residenti. Noi siamo questo, un gruppo di residenti che vive e paga. Sinceramente le auto che transitano non sono un problema è da capire che questa strada è di fondamentale importanza sebbene sia stretta. Visto lo sbocco inesistente su Rovigo del Passante. Dovreste solo curarvene di più. Sindaco compreso, visto che abita a Sarzano..."

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl