you reporter

Diritti esclusivi di pesca

“Che vergogna, presidente!”

Mantovan e Pizzoli allibiti per il riproponimento della revoca dei diritti di pesca al Consorzio cooperative dei pescatori del Polesine.

Mantovan, un anno di successi

Valeria Mantovan, consigliere provinciale e assessore a Porto Viro

Quando i consiglieri provinciali, praticamente tutti, si sono visti recapitare l’ordine del giorno del prossimo consiglio provinciale, con la richiesta di revoca della delibera che proroga di 15 anni la concessione, non potevano credere ai loro occhi. "Dall'Ara aveva promesso che non avrebbe più portato la questione in consiglio provinciale - sbotta Valeria Mantovan, consigliere provinciale e assessore di Porto Viro: “E una situazione assurda e vergognosa. Questo punto all’odg arriva improvvisamente dopo che il presidente aveva promesso che non avrebbe più portato la revoca in consiglio: dopo tutto quelli che rischiavano grosso eravamo noi, i 5 consiglieri che l’hanno votata”.

E aggiunge: “Trovo vergognoso che nella nota del segretario generale c’è scritto che si deve procedere in maniera inequivocabile a bando pubblico perché non ricorrono i requisiti necessari previsti dalla norma per l’affido diretto di “specialità ed eccezionalità”, come se la realtà ittica del basso Polesine non meriti tutela, non essendo sufficiente per la Votta il fatto che questa sia un’economia che perdura in un equilibro costante da 30 anni, dando occupazione a migliaia di famiglie le quali difficilmente troverebbero collocazione nel mondo del lavoro tolta la Pesca”.

Il sindaco Pizzoli allarga le braccia: “Sono allibito per la non condivisione e per tutto. Oggi non mi rappresenta nemmeno più questo presidente, nemmeno i suoi cittadini. E’ un fatto molto grave. Penso che nell’amministrare la cosa pubblica si debba fare nel rispetto della legalità il bene della collettività”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl