Cerca

Adria

Voci per la libertà multimediali

Oggi e domani nuovi appuntamenti al Maad

Voci per la libertà multimediali

Prosegue oggi e domani a Palazzo Bocchi la mostra “R-Esistenze inalienabili” realizzata dal Maad in collaborazione con l’associazione culturale Voci per la libertà. “Dopo il successo dell’inaugurazione della settimana scorsa – si legge in una nota degli organizzatori - alla presenza di autorità e artisti, in questo fine settimana nuovi eventi danno vita alla mostra”.

Pertanto questa sera alle 19 l’attenzione sarà posta soprattutto sulle due installazioni “20x22” e “In arte Dudu”, le ultime due produzioni di Voci per la libertà legate alla musica e all’arte contemporanea come forma di di-vulgazione dei diritti umani. L’installazione “20x22” non è solo un progetto multimediale dal forte impatto emotivo, che vede alternarsi illustrazioni, musiche, fotografie, luci, video, grafiche ma anche un cd fisico con un corposo booklet: al Maad, in anteprima assoluta, è presente un allestimento multimediale di questo progetto.

Oltre alla presenza di numerosi artisti che hanno partecipato alle due opere collettive stasera ci sarà il concerto dei Grace N Kaos, reduci da una annata ricca di riconoscimenti, dalla partecipazione a Roma al concertone del Primo Maggio alla vittoria del premio Amnesty international – Italia: emergenti di Voci per la libertà presenteranno l’ultimo cd del festival con un set acustico. Nella giornata odierna la mostra è aperta con ingresso libero dalle 19 alle 22; domani dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20. L’evento sta registrando un grande interesse soprattutto da parte dei giovani, più sensibili alle nuove forme di espressione artistica.

L. I.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400