VOCE
L'INAUGURAZIONE A VILLANOVA DEL GHEBBO
15.12.2019 - 19:58
Grande entusiasmo, questa mattina, per l’arrivo della nuova filiale di Banca Annia, banca di credito cooperativo di Venezia, Padova e Rovigo che fa parte del gruppo Iccrea, a Villanova del Ghebbo, in via Biganelli.
Questa mattina alle 11 è infatti stato inaugurato il nuovo sportello, nella frazione di Bornio, vicinissimo a Lusia. A sottolineare l’eccezionalità dell’evento, hanno preso parte alla cerimonia, oltre al presidente di Banca Annia Mario Sarti, il presidente della Federazione Veneta delle Bcc Flavio Piva, nonché i sindaci Gilberto Desiati di Villanova del Ghebbo e Luigi Viaro di Lendinara, e una nutrita partecipazione di ospiti e imprenditori, rappresentanti delle eccellenze produttive di quest’area.
Dopo i saluti istituzionali si è svolta la cerimonia del taglio del nastro, con il parroco don Luca Boldrin di Lendinara che ha proceduto alla benedizione dei locali della filiale. Quella di Villanova del Ghebbo è la 37esima filiale di Banca Annia nei territori di Venezia, Padova e Rovigo, la quinta filiale operativa nell’Alto Polesine, con un migliaio di soci che già lavorano con la banca in quest’area, a cui si aggiungono due sportelli Atm indipendenti, candidandosi a diventare un punto di riferimento per le famiglie e imprese lungo un’importante direttrice di traffico al confine con i Comuni di Lusia e Lendinara.
“Abbiamo voluto rafforzare la nostra presenza nell’Alto Polesine in tutta la provincia di Rovigo - ha sottolineato il presidente della banca, Mario Sarti - anche perché siamo l’unica banca in questo territorio a rappresentare il gruppo bancario cooperativo Iccrea. Possiamo quindi portare i benefici della forza e della stabilità del quarto gruppo bancario del Paese con la qualità dei servizi offerti coniugando la prossimità di relazione di una banca tipicamente locale”.
“L’apertura della filiale di Villanova del Ghebbo - ha detto ancora il presidente - è il risultato di un percorso che nasce dalla richiesta del territorio di riallacciare i legami con una banca che sappia dialogare con le persone e sostenere la loro crescita sul piano economico e sociale. Come pensavamo, stiamo ricevendo una risposta molto positiva da parte della comunità, della quale ci sentiamo già parte viva e integrante da molti anni”.
La filiale di Villanova del Ghebbo, che può contare su una superficie complessiva di circa 140 metri quadrati, sarà qualificata come uno sportello indipendente, con servizi completi e moderni, composta da quattro risorse già formate con esperienza sul territorio che contribuiranno a raggiungere gli obiettivi programmati per lo sviluppo di questa importante area economico-sociale.
Per l’occasione, Banca Annia ha donato 1.500 euro al Consorzio Pescatori del Polesine, per la ricostruzione dopo il maltempo.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE