Cerca

ROSOLINA

Ruote artigliate in pista sulla spiaggia del litorale

Quartier generale della pista, lo stabilimento Bagni dal Moro la pista è a disposizione per allenamenti con motocross

Cairoli in visita a Rosolina (1)

Cairoli in visita a Rosolina

Quartier generale della pista, lo stabilimento Bagni dal Moro la pista è a disposizione per allenamenti con motocross

In questo periodo i campioni e gli appassionati delle ruote artigliate si stanno allenando nel circuito di sabbia allestito a Rosolina mare. A darne notizia il presidente del Motoclub Rosolina mare Alessio Martinello che annuncia: ”Abbiamo ottenuto il collaudo della pista dai tecnici della Federazione Motociclistica Italiana e ora potremo soddisfare le innumerevoli richieste degli amanti delle ruote artigliate in vista della Ruspadina della befana e della terza edizione dei Campionati internazionali d’Italia Supermarecross e supermarequadcross che si disputeranno a Rosolina Mare il 15 e 16 febbraio”.

La kermesse di motocross, valevole come tappa itinerante del trofeo Gaetano Di Stefano per l’assegnazione dei titoli Italiani, approderà al lido turistico come la gara più importante del Veneto per i piloti di motocross. Ad organizzare l’evento sportivo nel circuito di sabbia ricavato dai sette stabilimenti balneari, per il terzo anno consecutivo, il Motoclub Rosolina mare in azione sinergica positiva con la Fx Action, società promoter per conto della Federazione Motociclistica Italiana (Fmi). “Il tracciato oltre ad essere impegnativo per i tratti di pista tecnici, quest’anno è ancora più largo per accogliere più piloti, rispetto alle scorse edizioni - spiega Martinello - già omologato dalla federazione Italiana di Motociclismo, il circuito si snoda per oltre un chilometro e 200 metri ed è stato allargato di due metri. Dai sei, siamo passati agli otto metri di larghezza”. La pista di sabbia è a disposizione per gli allenamenti dalle ore 10 a partire da sabato scorso.

Quartier generale della pista, lo stabilimento Bagni dal Moro, i cui vertici sono parte integrante dello storico sodalizio e sono parte attiva nell’allestimento del percorso realizzato in una settimana, tra l’uso di mezzi meccanici e braccia instancabili per le necessarie delimitazioni del tracciato. A commentare l’iniziativa il presidente dell’associazione dei commercianti Amare Rosolina, Nicola Brugiolo. “Come ogni anno, attendiamo con molto piacere le giornate organizzate dal Motoclub Rosolina Mare, perché per i pochi imprenditori che sono aperti anche d’inverno, l’evento porta turisti e persone del luogo, permettendoci di nutrire in maniera cospicua le nostre casse. Il Motoclub, da tre anni a questa parte, è riuscito a destagionalizzare il lido tipicamente balneare”, conclude Brugiolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400