Cerca

PORTO TOLLE

Quei centauri hanno il cuore d’oro

Le “Fiamme del Polesine” hanno raccolto 3.500 euro per la Sacca.

Quei centauri hanno il cuore d’oro

Il motoclub Fiamme del Polesine di Ceregnano ha donato 3.500 euro al fondo di solidarietà della Sacca di Scardovari. L’assegno gigante è stato consegnato ieri mattina dal presidente del sodalizio Silvia Agerba, dal suo vice Giampietro Michelotto e dalla segretaria del club Ornella Meneghinello al sindaco Roberto Pizzoli, affiancato per l’occasione dal vicesindaco Silvana Mantovani, dall’assessore Federico Vendemmiati, e dal presidente del Consorzio pescatori Luigino Marchesini, che ha ringraziato gli aderenti al club.

Il motoclub conta ben 170 soci. “Siamo nati otto anni fa con l’intento di fare beneficenza - racconta la Agerba - inizialmente ai bambini e poi agli anziani. L’anno scorso, poi, abbiamo destinato una donazione al Comune di Feltre, colpito dal maltempo, e a quello di Amatrice”, per 60mila euro.

Quest’anno, naturale pensare ad un aiuto al Delta del Po, il cui litorale è stato messo in ginocchio dal maltempo dello scorso novembre.

Ma l’attività della “Fiamme” non si ferma qui: “Portiamo vestiti e generi alimentari ai bambini bisognosi di Medjugorje”, racconta Meneghinello. “Quest’anno, poi, abbiamo sostenuto l’asilo di Ceregnano, la Croce Verde di Adria e abbiamo acquistato generi di prima necessità per 15 famiglie bisognose”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400