Cerca

Lendinara

Le fiamme gialle nell’ex prefettura

Stanziati 50mila euro per la sistemazione dello stabile, che verrà dato alla Finanza.

Le fiamme gialle nell’ex prefettura

Approvata, nel corso del consiglio comunale di giovedì, l’ultima variazione al bilancio di previsione finanziario 2019-2021, adottata in via d’urgenza a novembre.

Tra le varie spese messe in bilancio anche 28mila euro divisi in due rate da 14mila ciascuno per aiutare la Casa Albergo per anziani nel pagamento della Tari. “Sono circa 140mila all’anno i soldi che l’amministrazione stanzia per aiutare i cittadini ad usufruire del servizio”, ha precisato il sindaco Luigi Viaro. 

Altri 10mila euro investiti per la viabilità e 10mila per le alberature, oltre a 8mila euro per le caditoie, in collaborazione con l’Ulss 5. Un’altra cifra importante inserita in bilancio: 50mila euro per la risistemazione dell’ex prefettura e della sede comunale. “Più che per gli incontri del consiglio, dobbiamo sistemare l’immobile per i quaranta dipendenti che ci lavorano ogni giorno. Mentre l’ex prefettura dovremmo sistemarla perché ci è stata chiesta come sede dalla guardia di finanza”.

Altri 7.500 euro completano il bilancio corrente per gli addobbi cittadini, mente a essere importanti, precisa il sindaco, sono gli stanziamenti in conto capitale per il prossimo anno, che possono contare sui 100mila euro che verranno stanziati come rimborso per i danni alla città dello scorso luglio. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400