Fisco, sono 256 i polesani in guerra
Porto Viro
23/12/2019 - 17:11
E’ stata un vero successo la serata intitolata “Arte e solidarietà”, organizzata dal Comune di Porto Viro in collaborazione con gli Artisti del Delta, e andata in scena in sala Eracle. Il ricavato è stato devoluto ai pescatori della Sacca di Scardovari, che a novembre hanno perso le cavane a causa del maltempo che ha colpito il litorale polesano.
La serata di domenica è stata aperta dagli Artisti del Delta, che hanno ringraziato i presenti per la sensibilità dimostrata. Quindi, si sono esibiti in minicommedie e sketch esilaranti due compagnie teatrali molto note nel territorio: la Compagnia Instabile Tagliolese di Taglio di Po e El Tanbarelo di Bellombra, con la propria accademia teatrale.
In prima fila il vicesindaco Doriano Mancin e il presidente del Consorzio pescatori del Polesine Luigino Marchesini. In sala anche Layla Marangoni dell’associazione Taglio di Po nel Cuore, oltre a molti rappresentanti di associazioni e comuni cittadini.
Sul palco anche il gruppo dei Musicisti Instabili e la cantante Alessandra Milan. Lo spettacolo, curato nei minimi dettagli, non ha lasciato nulla al caso, e gli applausi sono stati davvero tanti.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su